Il nostro Team

Dott. Pierpaolo Maria Pacenza

Nasce a Bormio (SO) il 21.06.67, risiede a Gorizia, ed è domiciliato in Bulgaria.
Di madrelingua bulgara, oltre ad avere buona conoscenza della lingua inglese, parla anche altre lingue slave (serbo, croato, macedone e un po’ di sloveno), con le quali ha svolto attività di interprete presso il Tribunale di Trieste e quello di Gorizia, nonché per alcuni studi legali.

Durante gli anni universitari ha coadiuvato il dott. Marco Pacori, psicologo iscritto all’albo di Gorizia, nella preparazione di corsi per l’apprendimento della comunicazione non verbale applicata anche alla selezione del personale.

Dopo quattro anni di pratica forense decide di di dedicarsi alla consulenza legale ed aziendale per il crescente interesse manifestato dalle imprese italiane per la Bulgaria.

Nell’autunno del 2002, ha inaugurato a Gorizia l’attività di consulenza legale ed aziendale per l’Associazione Bulgaria–Italia.

Dal marzo 2003 collabora altresì, con l’Ambasciata di Bulgaria per la realizzazione di scambi culturali tra le istituzioni musicali bulgare e quelle italiane.

Nel gennaio 2004 si è resa necessaria l’apertura di un ufficio nella capitale per garantire un’assistenza costante alle società italiane che, sempre più numerose, investono in Bulgaria; nel giugno del 2005 è stata inaugurata una nuova sede nella città di Burgas.

———-

Avv. Gheorghi Kostadinov

Profilo professionale:
1988-1993: consulente legale presso diverse aziende di Burgas
1995: Master in Olanda in “Management and legal consulting in Dutch companies”
1998: Master negli USA in “Legal aspects of contracting in construction industry. Building and constructing company associations”
2004: ha frequentato e frequenta diversi corsi di specializ. su diversi aspetti legali.

Dal 1993 è iscritto all’albo degli avvocati di Burgas
Specializzato in:
– diritto societario;
– contrattualistica;
– diritto privato;
– diritto delle successioni;
– diritto di proprietà;
– controversie civili;

Lingue parlate: inglese e russo